Wimbledon, qualificazioni: avanza Lucrezia Stefanini, ko Nuria Brancaccio

Lucrezia Stefanini al secondo turno delle quali a Wimbledon

Una vittoria e una sconfitta. È questo il bilancio delle due azzurre impegnato oggi nel tabellone delle qualificazioni al torneo di Wimbledon.
Lucrezia Stefanini, testa di serie numero 18 del seeding cadetto, ha sconfitto agevolmente la brasiliana Carolina Alves in un’ora di gioco. Nulla da fare, invece, per Nuria Brancaccio che ha issato bandiera bianca al cospetto di Katherine Sebov con un doppio 6-2. Stefanini, al secondo turno (le semifinali), se la vedrà con l’australiana Priscilla Hon, vittoria nei confronti della francese Amandine Hesse per 6-2, 6-3.
La giovanissima russa Mirra Andreeva, 16 anni compiuti lo scorso 29 aprile, ha battuto per 6-3, 6-1 la spagnola Vicens Mas. Eliminata Eugenie Bouchard che è stata sconfitta in due set (6-4, 7-5 lo score) dalla belga Greetje Minnen.

Domani, mercoledì 28 giugno, sarà il turno delle semifinali in campo maschile. In gara ben sei italiani. Ci sarà il derby fra Matteo Arnaldi, numero 1 del tabellone, e Federico Gaio. Nardi affronterà il giapponese Daniel, Gigante se la vedrà con il canadese Diallo, Zeppieri con il nipponico Shimabukuro e Bellucci con il belga Collignon.
In questa settimana si gioca anche sull’erba di Eastbourne. In campo femminile, netto ko di Jasmine Paolini contro la tunisina Ons Jabeur che, agli ottavi di finale, si troverà di fronte Camila Giorgi, vittoriosa in due set sulla britannica Watson.