È stato il giorno di Lorenzo il… Magnifico. Non si può definire altrimenti Lorenzo Musetti che ha centrato l’impresa sul centre court di Wimbledon battendo in cinque set (3-6, 7-6, 6-2, 3-6, 6-1 lo score) Taylor Fritz, nell’ultimo quarto di finale di questa edizione dello Slam britannnico.
Ottima prestazione dell’azzurro che ha disputato un quint set impeccabile, chiudendo con un perentoio 6-1 dopo tre ore e mezza di gioco.
Musetti è il quarto italiano, dopo Nicola Pietrangeli, Matteo Berrettini e Jannik Sinner, a raggiungere le semifinali a Wimbledon.
Per un posto in finale, l’azzurro affronterà il numero 2 al mondo Novak Djokovic che ha vinto senza giocare il suo match contro Alex De Minaur, il quale ha annunciato il suo ritiro poco prima dell’inizio della gara.
In campo femminile, la seconda semifinale la disputeranno Barbora Krejcikova e Elena Rybakina, vittoriose, rispettivamente nei confronti di Jelena Ostapenko e Elina Svitolina.
Domani, giovedì 11 luglio si svolgeranno le semifinali femminili. Jasmine Paolini se la vedrà con Donna Vekic, mentre Krejcikova affronterà Rybakina.
I risultati di oggi
Singolare maschile
Djokovic b. De Minaur (rit.)
Musetti b. Fritz 3-6, 7-6 (5), 6-2, 3-6, 6-1
Le semifinali
Medvedev vs Alcaraz
Djokovic vs Musetti
Singolare femminile
Krejcikova b. Ostapenko 6-4, 7-6 (4)
Rybakina b. Svitolina 6-3, 6-2
Le semifinali
Krejcikova vs Rybakina
Vekic vs Paolini