Anche Lorenzo Musetti, dopo Jannil Sinner e Jasmine Paolini raggiunge i quarti di finale a Wimbledon, il terzo Slam di questa stagione. Il tennista carrarino ha avuto ragione del francese Giovanni Mpetshi Perricard in quattro set (4-6, 6-3, 6-3, 6-2, lo score dopo due ore di gioco).
Musetti, per un posto in semifinale, sfiderà lo statunitenza Taylor Fritz che ha sconfitto, in rimonta, Alexander Zverev, il quale nonostante due set di vantaggio ha finito per cedere alla distanza.
Tutto facile, in serata, per il numero 2 al mondo, Novak Djokovic ha superato in tre set Holger Rune e, ai quarti troverà Alex De MInaur che ha battuto il francese Fils.
In campo femminile, la testa di serie numero 4, Elena Rybakina ha sconfitto la russa Anna Kalinskaya, costretta al ritiro, nel secondo set, causa un problema al braccio. La tennista kazaka, per un posto in semifinale, si troverà di fronte Elina Svitolina, vittoriosa agevolmente nei confronti della cinese Wang Xin. Ai quarti anche Ostapenko che non ha avuto difficoltà a superare Yulia Putintseva, reduce dal successo sulla numero 1 al mondo, Iga Swiatek. Sarà Krejcikova, che ha avuto la meglio di Danielle Collins, la sua avversaria.
I risultati di oggi
Singolare maschile
Musetti b. Mpetshi Perricard 4-6, 6-3, 6-3, 6-2
De Minaur b. Fils 6-2, 6-4, 4-6, 6-3
Frtiz b. Zverev 4-6, 6-7 (4), 6-4, 7-6 (3), 6-3
Djokovic b. Rune 6-3, 6-4, 6-2
I quarti di finale
Sinner vs Medvedev
Alcaraz vs Paul
Musetti vs Fritz
De Minaur vs Djokovic
Singolare femminile
I risultati di oggi
Rybakina b. Kalinskaya 6-3, 3-0 rit.
Svitolina b. Wang Xin. 6-2, 6-1
Ostapenko b. Putintseva 6-2, 6-3
Krejcikova b. Collins 7-5, 6-3
I quarti di finale
Ostapenko vs Krejcikova
Rybakina vs Svitolina
Sun vs Vekic
Paolini vs Navarro