Wimbledon: Musetti agli ottavi, Fognini non ce la fa

Musetti al terzo turno a Flushing Meadows

Fabio Fognini nella prosecuzione con il match di terzo turno contro Bautista Agut non è riuscito a ultimare l’opera. Entrato in campo sotto 5 a 4 nel quarto set, ma in vantaggio per 2 set a 1, il tennista ligure ha perso il quarto parziale al tie breal per poi cedere 6-4 al quinto (7-6, 3-5, 5-7, 7-6, 6-4 lo score dopo 4 ore e 20 minuti di gioco distribuiti in due giorni).
Agli ottavi, Bautista Agut affronterà lo statunitense, testa di serie numero 12, Tommy Paul.
Chi ha raggiunto la seconda settimana e, quindi, gli ottavi di finale, è Lorenzo Musetti che ha sconfitto l’argentino Francisco Comesana dopo quattro combattuti set, 6-2, 6-7 (4), 7-6 (3), 6-3. Bravo Musetti, specialmente nel terzo parziale, ad annullare una palla set al sudamericano nel dodicesimo game, per poi vincere il tie break e chiudere i conti nel quarto.
Per un posto nei quarti, Musetti, se la vedrà con il francese Mpetshi Perricard (numero 58 del ranking Atp) che ha sconfitto il finlandese Ruusuvuori in quattro set.
In campo maschile, successi in quattro set di Djokovic su Popyrin e di Medvedev su Struff, mentre un ottimo Alexander Zverev ha battuto in tre set il britannico Cameron Norrie (il tie break del terzo set si è concluso 17-15 per il tedesco).

Ma la sorpresa di questa day 6 di Wimbledon è arrivata dal tabellone del singolare femminile. Eliminata, infatti, la testa di serie numero 1, Iga Swiatek che, dopo 21 successi di fila (trionfi in serie a Madrid, a Roma e a Parigi), è stata battuta dalla kazaka Yulia Putintseva con il punteggio di 3-6, 6-1, 6-2.
Agli ottavi, Putintseva se la vedrà con Jelena Ostapenko vittoriosa sulla statunitense Pera.
Non ha avuto alcuna difficoltà a raggiungere gli ottavi, invece, la testa di serie numero 4, elena Rybakina che ha lasciato appena un game a Caroline Wozniacki.
Ad Anna Kalinskaya il derby russo con Ljudmila Samsonova, bene anche Collins e Svitolina, vittoriose su Haddad Maia e Jabeur. In rimonta la vittoria di Wang Xin sulla britannica Dart, mentre Krejcikova ha superato Bouzas Maneiro 6-0, 4-3 rit.

Gli ottavi di finale
Singolare maschile
Sinner (1) vs Shelton (14)
Dimitrov (10) vs Medvedev (5)
Alcaraz (3) vs Humbert (16)
Paul (12) vs Bautista
Musetti (25) vs Mpetshi Perricard
Fritz (13) vs Zverev (4)
Fils vs De Minaur (9)
Rune (15) vs Djokovic (2)

Singolare femminile
Putintseva vs Ostapenko (13)
Collins (11) vs Krejcikova (31)
Rybakina (4) vs Kalinskaya (17)
Svitolina (21) vs Wang Xin.
Sun vs Raducanu
Badosa vs Vekic
Paolini (7) vs Keys (12)
Navarro (19) vs Gauff (2)