Wimbledon: i risultati del primo turno delle qualificazioni degli azzurri

Si alza il sipario sul torneo di Wimbledon, scattano le quali

Cominciate le qualificazioni all’edizione numero 136 di Wimbledon, il terzo Slam per ordine di tempo nella stagione del tennis.
Sono in palio i 16 slot che completeranno il main draw. Parecchi gli italiani in gara oggi. E di certo uno si giocherà la finale per l’accesso al tabellone principale. Matteo Arnaldi, testa di serie numero 1 del seeding e Federico Gaio, infatti, si affronteranno nel derby azzurro di semifinale. Arnaldi, infatti, ha sconfitto il cinese Shang con il punteggio di 6-3, 6-7, 7-5, mentre Gaio ha sconfitto la wild card Cox per 2-6, 7-6, 7-5.
Al secondo turno anche Luca Nardi (6-2, 4-6, 6-4 a Kovalik) che giocherà contro il giapponese Danil, vittorioso, in due set, su Trungelliti, Giulio Zeppieri (7-6, 6-4 a Cazaux) che affronterà il francese Pouille, Matteo Gigante (6-3, 7-6 a Wendelken) che giocherà contro il canadese Diallo e Mattia Bellucci (6-3, 6-4 a Gakhov) che se la vedrà con il belga Connignon.

Nulla da fare, invece per Riccardo Bonadio (sconfitto da Gomez per 6-4, 6-2), Andrea vavassori (battuto da Polmans per 7-6, 7-5), Luciano Darderi (ko con Marterer per 5-7, 6-1, 6-1), Franco Agamenone (battuto da Uchida per 4-6, 7-6, 6-2) e per Alessandro Giannessi (ko con Broom per 4-6, 7-6, 6-3).
Domani sarà la volta delprimo turno del tabellone delle quali femminile. Saranno due le azzurre in gara. Nuria Brancaccio che giocherà contro la canadese Sebov e Lucrezia Stefanini che affronterà la brasiliana Alves.