Non sono mancate le sorprese nel day 4 di Wimbledon
Nel singolare maschile eliminata la testa di serie numero 11, Stefanos Tsitsipas sconfitto in quattro set, 7-6, 7-6, 3-6, 6-3 dal finlandese Emil Ruusuvuori. Avanza Nole Djokovic che ha sconfitto Fearnley con il punteggio di 6-3, 6-4, 5-7, 7-5 e, al terzo turno, affronterà l’australiano Popyrin che ha avuto la meglio dell’argentino Etcheverry (testa di seri enumero 30) al quinto set.
Anche Grigor Dimitrov, testa di serie numero 10, ha dovuto far ricorso al quinto set per avere la meglio di Shang.
Al francese Monfils una delle sfide più attese contro lo svizzero Wawrinka.
Gli italiani in gara
Per quel che concerne gli italiani, se l’è aggiudicato Lorenzo Musetti il derby del secondo turno contro Luciano Darderi, ribaltando una situazione di svantaggio (6-4, 4-6, 6-7, 6-4, 6-4). Per un posto agli ottavi, Musetti affronterà lo spagnolo Bautista Agut.
Ko al quinto set Flavio Cobolli che ha issato bandiera bianca nei confronti del cileno Alejandro Tabilo con il punteggio di 7-6, 7-6, 4-6, 4-6, 6-4.
Singolare femminile
In campo femminile, successi per le testa di serie numero 1 e 4, Iga Swiatek ed Elena Rybakina nei confronti, rispettivamente, di Martic e Siegemund.
Sconfitta, invece, la quinta testa di serie del seeding, l’americana Jessica Pegula, batta dalla cinese Wang Xin per 6-4, 6-7, 6-1.
Commozione Murray
Momenti di grande commozione, infine, per il saluto del Centre court di Wimbledon ad uno dei suoi “figli”, Andy Murray che ha disputato la sua ultima gara, in coppia con il fratello Jamie, sui prati londinesi.