Wimbledon: Berrettini lotta, ma deve cedere ad Alcaraz

Wimbledon: Berrettini si ferma agli ottavi

Matteo Berrettini ci ha provato, ha vinto il primo set con il punteggio di 6-3, contro Carlos Alcaraz, ma ha finito per cedere in quattro partite per 3-6, 6-3, 6-3, 6-3. La maggiore solidità e l’ottimo stato di forma attraversato dallo spagnolo, reduce dal trionfo al Queen’s, hanno avuto la meglio, ma resta la buona prestazione di Berrettini che ha dimostrato di essersi ritrovato dopo un periodo buio. Alcaraz, ai quarti, se la vedrà con Holger Rune che, in rimonta (3-6, 7-6, 7-6, 6-3), ha sconfitto il bulgaro Dimitrov.
Tutto favile per Daniil Medvedev che ha sconfitto Lehecka, ritiratosi al terzo set, dopo aver perso i primi due per 6-4, 6-2. Il tennista russo, ai quarti, giocherà contro la sorpresa Christopher Eubanks, che ha battuto, dopo 3 ore di gioco, Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 3-6, 7-6, 3-6, 6-4, 6-4. Novak Djokovic ha recuperato vincendo la sfida contro Hurkacz. Il polacco si era aggiudicato il terzo set per 7-5, ma il serbo ha chiuso al quarto per 6-4.
I quarti di finale
Alcaraz-Rune
Medvedev-Eubanks
Sinner-Safiullin
Rublev-Djokovic

In campo femminile successo in tre set di Madison Keys sulla giovanissima Andreeva. Brava la tennista statunitense a recuperare lo svantaggio di 3 a 0 del secondo set dopo aver perso il primo per poi vincere facilmente il set decisivo (3-6, 7-6, 6-2). Keys, ai quarti, affronterà Aryna Sabalenka che si è sbarazzata di Ekaterina Alexandrova per 6-4, 6-0. Ottima prestazione della tunisina Ons Jabeur, vittoriosa per 6-0, 6-3 su Petra Kvitova. Jabeur, per un posto in semifinale se la vedrà con la detentrice del titolo Elena Rybakina che ha approfittato del ritiro della brasiliana Haddad Maia, con la tennista kazaka avanti 4 a 1 nel primo parziale.
I quarti di finale
Swiatek-Svitolina
Pegula-Vondrousova
Jabeur-Rybakina
Keys-Sabalenka