Saranno Amanda Anisimova e Iga Swiatek le due tenniste a contendersi l’ambito trofeo del singolare femminile di Wimbledon, sabato pomeriggio.
La sopresa è arrivata dal primo match di gioranta, quello che vedeva di fronte la numero 1 al mondo, Aryna Sabalenka e la statunitense Amanda Anisimova. Ebbene, ad avere la meglio, dopo oltre due ore e mezza di gioco, è stata la 23enne numero 12 al mondo che si è aggiudicata l’incontro con il punteggio di 6-4, 4-6, 6-4.
Gran partita quella disputata da Anisimova che ha messo spesso in difficoltà la bielorussa soprattutto con il rovescio incrociato da fondo campo.
Sabalenka ha annullato tre match point prima di cedere all’avversaria che ha chiuso con un gran dritto da fondo campo.
Tutto facile, invece, per Iga Swiatek nella seconda semifinale. La tennista polacca ha avuto la meglio, abbastanza agevolmente della svizzera Belinda Bencic a cui ha lasciato appena due game. Per Iga Swiatek si tratta della prima finale sull’erba di Wimbledon.
Domani, venerdì 11 luglio, le attese semifinali maschili. Alle 14.30, ora italiana, scenderanno in campo Taylor Fritz e Carlos Alcaraz. A seguire il confronto fra Jannik Sinner e Novak Djokovic.
I risultati di oggi
Semifinali singolari femminili
Anisimova b. Sabalenka 6-4, 4-6, 6-4
Swiatek b. Bencic 6-2, 6-0
The moment Amanda Anisimova became a #Wimbledon finalist for the first time ✨ pic.twitter.com/tUBSsFCaoZ
— Wimbledon (@Wimbledon) July 10, 2025