Un campione dentro e fuori dal campo. Nonostante le vicende di mercato lo abbiamo portato molto lontano dall’Italia, Ivan Zaytsev ha presenziato all’apertura dell’hub regionale per la realizzazione di nuovi reparti di terapia intensiva all’Ospedale di Baggiovara.
Una scelta fatta per Modena, dove ha scelto di vivere, e per l’ospedale al quale ha dato il suo contributo concreto. Momenti carichi di emozione come testimoniato anche da un post diffuso sui suoi canali social ufficiali.
“Credo fermamente nella sanità pubblica e che ogni cittadino abbia diritto alle cure migliori. Ieri ho partecipato alla presentazione dell’hub regionale e nazionale che, in poche settimane, ha previsto la realizzazione di nuovi reparti con posti letto per la terapia intensiva all’Ospedale di Baggiovara (Modena), insieme al presidente Stefano Bonaccini e al Ministro della Salute Roberto Speranza. La campagna di raccolta fondi “Insieme si può”, a cui ho partecipato insieme ad altri sportivi ed artisti, ha contribuito per 5 milioni di euro alla realizzazione di 146 posti letto per la terapia intensiva e sub intensiva, Covid e non, in 6 ospedali della regione Emilia-Romagna. Continuiamo a credere e ad investire nella sanità pubblica, grazie a chiunque abbia fatto una donazione e un sentito e doveroso GRAZIE a tutti i medici, gli infermieri e a tutto il personale ospedaliero che in questi mesi difficilissimi ha svolto un durissimo compito e senza mai risparmiarsi, per la salute di tutti noi”.