Volley: Vibo Valentia ingaggia lo statunitense Chakravorti

Vibo volley

Continuano i movimenti di mercato in casa Volley Tonno Callipo. I calabresi, dopo alcuni innesti e diverse conferme, hanno ufficializzato il tesseramento, per la prossima stagione, del giovane palleggiatore americano con nazionalità sportiva italiana Dante Chakravorti. Ventitrè anni da compiere il prossimo 20 agosto, 190 cm d’altezza e una crescita agonistica che fiorisce di anno in anno sarà il vice Saitta.

Cresciuto nei vari college universitari degli States, ha indossato la maglia dell’UC Irvine per poi arrivare nel dicembre 2019 nell’Alessano (Serie A3) con cui ha disputato 8 gare e realizzato 11 punti. Qualche mese prima però di trovare l’accordo con la società pugliese Chakravorti aveva effettuato un periodo di prova alla Consar Ravenna, chiamato in causa per sedare le preoccupazioni destate dall’infortunio del regista serbo Batak. Tra le sue referenze anche la partecipazione ai Mondiali giovanili: in particolare la sua presenza in quelli Under 19 giocati in Argentina non è passata inosservata agli addetti ai lavori.

Per il suo debutto ufficiale in Superlega, Dante avrà come vantaggio il fatto di aver già avuto contatti diretti con l’ambiente del campionato italiano:
“Mi ritengo molto fortunato di aver avuto già l’opportunità di allenarmi per un periodo con la Tonno Callipo, che adesso è diventata la mia squadra. Lo scorso anno tutti sono stati molto accoglienti con me anche se ero arrivato solo per allenarmi. È stata la mia prima esperienza tra i professionisti e sono molto grato a tutte le persone che ho incontrato e che mi hanno fatto crescere”.