Volley, SuperLega: Oleg Antonov è il nuovo schiacciatore di Piacenza

antonov_Piacenza volley

Lo schiacciatore Oleg Antonov è ufficialmente un nuovo giocatore della Gas Sales Piacenza (Superlega).
Antonov, classe ’88, nato a Mosca e figlio di Jaroslav Antonov, opposto della Nazionale Russa e medaglia d’argento alle Olimpiadi, ha mosso i primi passi nel volley in Italia, seguendo il padre a Mezzolombardo in Trentino. Esordisce in A1 con la Sisley Treviso a 17 anni, per lui esperienze importanti in Francia, a Tour, nel 2014 dove centra il triplete campionato, coppa e supercoppa nazionale. Rientra in Italia e veste le maglie di Trento e Vibo Valentia per poi volare in Turchia dove gioca con lo Ziraat Bankasi Ankara, quindi le ultime esperienze con l’Ural Ufa in Russia e del Galatasaray Istanbul di nuovo in Turchia.

Punto fermo della Nazionale italiana (per lui 120 presenze), Atanov va ad arricchire il comparto schiacciatori di coach Andrea Gardini.

Questo il commento del vice-presidente dei piacentini Giuseppe Bongiorni.
“Antonov è un campione che tutti noi ben conosciamo, per questo siamo molto contenti di averlo con noi a Piacenza nella prossima stagione. È un giocatore di carattere, dotato di una grande tecnica e con un’esperienza alle spalle davvero invidiabile. Questo bel mix di qualità sarà sicuramente fondamentale e sono convito che saprà dare un contributo molto importante alla nostra squadra.”