Volley, Superlega: Blengini e Giani preparano la super sfida tra Lube e Modena

blengini e giani preparano la sfida tra lube e modena di superlega

La Superlega di volley maschile è entrata nel vivo e in questo fine settimana si svolgerà la sesta giornata dell’edizione corrente. Sono tante le gare interessanti in programma, ma quella più attesa è sicuramente Lube – Modena, che andrà in scena domani sera all’Eurosole Forum di Civitanova Marche. Si tratterà di una sfida affascinante tra due delle squadre più prestigiose e blasonate della pallavolo italiana. Al momento, però, ci sono sei lunghezze di vantaggio tra le due, anche se i cucinieri contano due partite in più rispetto agli avversari, i quali hanno peccato di poca costanza in questo avvio di stagione. Sarà un appuntamento imperdibile, anche perché si fronteggeranno due tra i migliori allenatore in circolazione, vale a dire Blengini e Giani.

Il tecnico di casa ed ex commissario tecnico della nazionale italiana Gianlorenzo Blengini ha analizzato così l’incontro: “Si avvicina una sfida di cartello con grandissimi campioni da una parte e dall’altra. Sarà una gara complicata. All’Eurosuole Forum si confronteranno due squadre costruite per vincere il più possibile. In queste grandi occasioni, a mio avviso, non fa testo quello che è accaduto negli incontri precedenti. Bisogna affrontare l’impegno con la consapevolezza di scendere in campo per un match duro dal punto di vista dei contenuti tecnici e delle individualità”.

Sul fronte opposto Giani è consapevole che sarebbe importante raccogliere punti preziosi su un campo complicato, anche per ridurre il gap con le dirette concorrenti: “Siamo davanti a un trittico di gare toste, con rivali molto attrezzate, affrontiamo una Lube che è favorita nel match di domenica. Dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita e siamo chiamati a fare delle imprese perché queste partite vanno vinte, vanno vinte per risalire immediatamente in classifica. Dobbiamo avere l’umiltà per capire che noi non siamo favoriti e che dobbiamo costruirci la fiducia, quella fiducia che arriva solo vincendo”.