Volley, play-off Superlega: nel primo atto dei quarti di finale vincono tutte le big

i risultati di gara 1 dei quarti playoff scudetto della superlega di volley
Foto: TrentinoVolley/TwitterOfficial

Nel weekend appena trascorso si sono svolti i primi atti della fase play-off scudetto della Superlega di volley. In gara 1 dei quarti di finale non si sono verificate grosse sorprese, con le favorite di ogni incontro che hanno ottenuto la vittoria. Questa seconda parte della stagione ha preso il via nella serata di ieri con il netto successo di Trento ai danni di Piacenza. Dopo un primo set combattuto e giocato sul filo del rasoio, la squadra di Lorenzetti ha chiuso la pratica agevolmente nei successivi due parziali.

Oggi, poi, sono andate in scena le altre tre partite in programma. Anche la Lube Civitanova ha liquidato in soli tre set Monza, seguendo un andamento piuttosto simile a quello del match della BLM Group Arena. Stesso punteggio anche per Modena, capace di superare l’ostacolo Milano senza grosse difficoltà. In modo un po’ inaspettato, invece, Perugia ha dovuto faticare non poco contro Cisterna. Gli umbri avevano indirizzato la sfida sui binari più favorevoli, ma nella seconda frazione i laziali hanno pareggiato i conti. In seguito, la truppa di Grbic ha avuto la meglio nelle successive due, evitando il tie-break, ma rischiando parecchio.

I match di gara 2 sono previsti per il prossimo fine settimana. Ricordiamo che questo turno si gioca al meglio di due vittorie su tre. Ci sono buone probabilità che nessuno dei quattro confronti si protrarrà a gara 3. Di seguito tutti i risultati di gara 1 dei quarti di finale play-off della Superlega di volley:

Trento – Piacenza 3-0 (27-25; 25-20; 25-16)
Lube Civitanova – Monza 3-0 (27-25; 25-16; 25-17)
Modena – Milano 3-0 (25-13; 25-22; 25-23)
Perugia – Cisterna 3-1 (25-15; 19-25; 25-17; 26-24)