Volley, parla Anzani della Lube: “Stiamo trovando l’intesa, ma puntiamo a migliorare ancora”

anzani in allenamento

Per preparare al meglio la nuova stagione, che ormai è alle porte, tutte le squadre della Superlega maschile di pallavolo stanno svolgendo degli allenamenti congiunti. Si trattano semplicemente di gare amichevoli tra formazioni della stessa categoria per testare i nuovi roster in vista delle prime gare ufficiali, che saranno quelle di Supercoppa ancor prima del campionato.

In merito a questo, ha parlato Simone Anzani, centrale della Lube Civitanova: “Siamo all’ottava settimana di preparazione e posso dire che stiamo lavorando bene. Gli allenamenti congiunti svolti con Perugia ci hanno dato delle buone risposte e degli spunti su cui lavorare in questi giorni. A oggi, mancano meno di due settimane al primo appuntamento ufficiale, abbiamo quindi tempo per limare i dettagli e farci trovare pronti per la Semifinale di andata di Supercoppa con Trento il 13 settembre. In arrivo, poi, ci sono altri due allenamenti congiunti con Cisterna e Ravenna in conclusione di questa settimana di lavoro: ci aspettiamo da questi impegni un miglioramento in alcuni fondamentali che sono venuti meno con Perugia. E sicuramente ci aiuteranno a trovare il nostro ritmo di gioco. Guardando ancora più avanti, non vediamo l’ora di tornare in campo in un match ufficiale e contro un avversario di livello come Trento”.

Poi ha concluso: “Stiamo ancora costruendo l’intesa e limando delle piccole cose che avremo il tempo di sistemare andando avanti con il lavoro nei mesi per poi arrivare al top della forma nei momenti che contano. I nuovi ragazzi si stanno integrando bene, siamo un gruppo che riesce a far entrare facilmente chi è arrivato in questa stagione, quindi siamo contenti anche di questo aspetto, è un buon viatico per il prosieguo della stagione. Personalmente sto bene così come la squadra, ora pensiamo soltanto a lavorare nei giorni che mancano alle Semifinali con Trento per arrivare nella miglior maniera possibile a questo primo importante appuntamento”.