Come prevedibile, nessuno potrà assistere alla final four della Supercoppa femminile di volley. L’atteso evento, che di fatto apre la stagione 2020-2021, si svolgerà a Vicenza i prossimi 5 e 6 settembre in una piazza dei Signori che sarà trasformata in un vero e proprio campo per l’occasione. Questo infatti il luogo scelto da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport.
Ma il pubblico dovrà rimanere a casa e accontentarsi della diretta televisiva. Non sono infatti previsti biglietti in vendita, le uniche due tribunette realizzate ai bordi del campo serviranno ad accogliere ospiti e addetti ai lavori. Lo conferma il presidente del Ramonda Montecchio Carla Burato durante un sopralluogo con gli organizzatori della Lega volley. “Abbiamo cercato di capire dove posizionare il campo da gioco con i relativi ingressi e come gestire l’allestimento luci – ha detto Burato -. Oltre ai fari che andranno puntati sul campo, sarà predisposta anche un’illuminazione ad hoc per valorizzare la nostra splendida Basilica Palladiana. Inoltre andava verificato lo spazio per due piccole tribune montate a ridosso dei lati corti del campo, per gli ospiti; le squadre si è deciso che terranno come punto d’appoggio palazzo Trissino, Infine era necessario un report per la gestione delle riprese televisive. Non ci sarà la possibilità di assistere alla partita in tribuna, quindi non esistono biglietti in vendita per l’evento. La finale sarà trasmessa in diretta alle 21.15 su Rai due”.
Prima della finalissima spazio alle gare del primo e secondo turno con inizio il prossimo 29 agosto. Al torneo parteciperanno tutte le squadre di serie A1 che hanno disputato il campionato 2019/2020 e che si sono regolarmente iscritte al Campionato di Serie A1 2020/2021. Quindi la sfida in un doppio turno a eliminazione diretta, da disputarsi sui campi di gioco delle migliori classificate secondo l’ultima graduatoria valida della passata stagione. Le vincenti dei turni preliminari accederanno alla Final Four.