Volley, Mondiale per Club: Perugia campione, battuto Minas

Volley Mondiale per Club: Perugia campione, Minas battuto

Il Mondiale per Club di volley parla ancora una volta italiano. Nella finale della rassegna andata in scena a Bangalore, Perugia alza il trofeo per la seconda volta consecutiva, battendo il Minas con un 3 a 0 senza storia. Vittoria mai in discussione per la squadra di Coach Lorenzetti, che ha fatto valere la propria superiorità sin dalle battute iniziali, terminando il primo set con dodici lunghezze di vantaggio. Partita in totale controllo anche nei successivi due parziali, dove i brasiliani hanno provato a contrastare le scorribande di Giannelli e compagni, che però non hanno concesso nulla. Altro trionfo, dunque, per la Sir, che torna in Italia con la bacheca più ricca e ulteriormente galvanizzata per difendere l’attuale primo posto in classifica.

Nella finalina di consolazione per il 3°/4° posto, invece, i giapponesi del Suntory Sunbirds hanno avuto la meglio sull’Halkbank di Ngapeth e Abdel-Aziz, al termine di una contesa combattuta. Sono serviti cinque set per assegnare la medaglia di bronzo di questa competizione, che però porta la firma degli umbri e tanto orgoglio al campionato italiano.

Il commento di Oleh Plotnytskyi

“Che dire del Mondiale per Club? Abbiamo giocato bene, trovando il nostro ritmo di gioco tutti quanti – ha dichiarato lo schiacciatore ucraino al termine del match – Stasera abbiamo avuto qualche piccola difficoltà nel secondo set, ma ne siamo usciti tutti insieme. E domani portiamo a Perugia questa bellissima coppa!”.

I risultati di finale e finale 3° posto del Mondiale per Club di volley

Finale 3°/4° Posto

Halkbank – Suntory Sunbirds 2-3 (25-17; 25-23; 21-25; 19-25; 12-15)

Finale

Perugia – Minas 3-0 (25-13; 25-21; 25-19)