Importante novità nel mondo della pallavolo italiana. L’assemblea straordinaria, riunitasi ieri in videoconferenza, ha eletto il nuovo presidente della Lega Serie A. A sedere sulla poltrona più importante è Massimo Righi, eletto all’unanimità dopo la chiara intenzione dei club che avevano dato l’ok per il neo presidente.
Righi prende il posto del dimissionario Diego Mosna che rimane comunque in carica in qualità di presidente onorario, veste che ricopriva anche durante la presidenza dell’attuale Ministro Paola De Micheli. L’organo elettivo ha inoltre votato la riconferma in blocco l’intero consiglio di amministrazione uscente che resta composto da Stefano Fanini (Verona), Lucio Fusaro (Milano), Giulia Gabana (Modena), Albino Massaccesi (Civitanova), Stefano Santuz (Padova), Gino Sirci (Perugia), Angelo Agnelli (Bergamo), Michele Miccolis (Castellana Grotte), Rossano Romiti (Grottazzolina).
Massimo Righi, classe 1961, è l’ottavo presidente della storia della Lega Pallavolo Serie A. In passato, Righi è stato amministratore delegato della Lega Pallavolo Serie A dal 2004, prima aveva prima ricoperto il ruolo di direttore generale. Stesso ruolo ricoperto per la Lega Pallavolo Serie A Femminile dal 1995 al 2000.