Volley: Lisinac entusiasta di restare a Trento e intanto Falaschi si presenta a Civitanova

Falaschi

La Superlega maschile di pallavolo di appresta a ricominciare la preparazione in vista della prossima stagione, con il debutto previsto per la metà di settembre. Alcune squadre si allenano già da una o due settimane, mentre altre stanno riprendendo confidenza con la palestra in questi giorni.

Non trattiene l’entusiasmo Srecko Lisinac, centrale serbo di Trento, pronto a disputare la sua terza stagione con l’Itas: “Sono felice di poter giocare almeno altri due anni con Trentino Volley; qui mi trovo bene, il pubblico è fantastico, non potevo chiedere di meglio. Posso dire davvero di essere stato sin qui molto fortunato perché ho potuto portare avanti la mia carriera vivendo tante stagioni in club molto organizzati come Berlino, Belchatow e Trento. Tutto ciò mi ha aiutato sicuramente ad esprimermi sempre meglio in campo”.

Volti nuovi, invece, in casa Civitanova. Marco Falaschi, palleggiatore proveniente dalla Emma Villas che si presenta così ai suoi nuovi tifosi: “Le mie prime impressioni sono sicuramente positive; arrivo in un ambiente collaudato da tanto tempo, l’organizzazione in questo Club non è mai mancata e si vede. Sono entrato a far parte di uno spogliatoio che mi ha accolto benissimo, conoscevo già tutti gli altri ragazzi. Siamo arrivati al termine di una settimana in cui, chiaramente, abbiamo lavorato molto fisicamente: ci sta, è un periodo di adattamento e siamo pronti a ripartire dalla prossima con un po’ più di lavoro in campo”.