Volley: il programma della terza giornata in Champions League

Champions League Volley

La CEV Champions League, dopo un mese di pausa torna a prendersi la scena. Mercoledì e giovedì si disputerà il primo appuntamento del 2022, con gli incontri valevoli per il terzo turno della fase a gironi della massima competizione continentale di volley.
Sono 7 le gare in programma in quanto Novosibirsk-Maribor (Pool C) non si giocherà per rinuncia della squadra slovena (alle prese con il Covid-19), mentre quello della Pool B Varsavia-Maaseik si giocherà il 15 febbraio in Belgio (il giorno precedente la gara di ritorno, prevista sempre in casa del VC Greenyard) per accordo fra le due società. Rinviata anche Hebar-Roeselare (girone A).
Si gioca regolarmente nel girone E, dove sono state inserite le italiane Perugia e Trentino.
La squadra umbra, che guida il raggruppamento con 6 punti (vittorie per 3 a 0 nel derby con il Trentino e 3 a 0 contro Cannes) affronterà mercoledì alle 17 il Fenerbahce in trasferta, mentre Trentino ospiterà, giovedì, Cannes, nel match che chiuderà la due giorni di volley internazionale e sarà, per la formazione di casa, una sorta di spareggio.
Nel girone C, infine, Civitanova che guida il raggruppamento a punteggio pieno affronterà, in trasferta, mercoledì alle 18, il Kedzierzyn-Kozle. Scontro al vertice fra le due formazioni in testa con 6 punti (i perugini hanno dalla loro, al momento, il quoziente set).

Il programma completo
Mercoledì 12 gennaio

Fenerbahce-Perugia (ore 17)
Kedzierzyn-Kozle-Civitanova (ore 18)
Br Volleys-Zenit St. Pietroburgo (ore 19.30)
Benifca-Vojvodina (ore 21)
Giovedì 13 gennaio
Ziraat Bankasi-Dinamo Mosca (ore 17)
Friedrichshafen-Jastrzebski (ore 20)
Trentino-Cannes (ore 20.30)