Volley femminile, Supercoppa italiana: si giocherà in piazza a Vicenza

vicen

Ci siamo, è tutto pronto per accogliere la Supercoppa italiana di volley femminile. L’emergenza Coronavirus non ha frenato la voglia di ripartire nel mondo della pallavolo italiana, facendo nascere delle idee affascinanti per portare avanti questo magnifico sport. Da qui l’idea di far disputare le gare in piazza.

Sarà piazza dei Signori a Vicenza, infatti, ad ospitare il campo di gioco. Il centro storico della città accoglie così la venticinquesima edizione della Supercoppa femminile con la formula della Final four. Tra le squadre ci sarà l’Imoco Volley Conegliano, qualificata di diritto in virtù della vittoria dell’ultima Coppa Italia. Si giocherà tra il 5 ed il 6 settembre con diretta Rai.

Il pubblico non potrà assistere alle partite. Anzi, l’area sarà schermata da pannelli altri 2 metri e mezzo per impedire gli assembramenti. In piazza dei Signori sono in fase di allestimento il campo di volley sopra una pedana rialzata e due tribune destinate a staff tecnici, autorità, osservatori della Federazione e del Coni e ai giornalisti accreditati, per un numero massimo di 300 persone.