Volley, Champions League: lo ZAKSA piega Trento in tre set e alza la coppa

zaksa vince la champions league di volley battendo trento
Foto: ZAKSA/TwitterOfficial

Lo ZAKSA difende il titolo, trionfando nella finale della Champions League di volley grazie al 3-0 ai danni di Trento. La truppa di Lorenzetti, dunque, non è riuscita a prendersi la rivincita dopo la sconfitta rimediata lo scorso anno, cadendo sotto i colpi degli avversari in soli tre set. Secondo successo consecutivo, invece, per i polacchi in questo torneo.

La cronaca dell’incontro

Coach Lorenzetti manda in campo Sbertoli, Lavia, Kazyiski, Michieletto, Lisinac, Podrascanin e, nel ruolo di libero, Zenger. I polacchi, invece, partono con Janusz, Kaczmarek, Semeniuk, Sliwka, Rejno, Smith e Shoji (L). L’avvio di gara è favorevole ai detentori del titolo, che tentano l’allungo. L’Itas la riprende in un paio di circostanze, ma non riesce mai a effettuare il sorpasso, uscendo sconfitta dal primo parziale.

Alla ripresa del gioco, l’equilibrio si spezza solo a metà set, quando lo ZAKSA prende il largo. La rimonta dei trentini resta solo nelle intenzioni e la squadra di Cretu si aggiudica anche la seconda frazione. Nel parziale successivo si verifica un botta e risposta incessante e nessuno dei due team riesce a chiudere i conti al 25. Si va ai vantaggi e il Kędzierzyn-Koźle mette a terra il punto decisivo del 32 a 30. Gioco, partita, incontro. Trento si arrende, fanno festa i polacchi.

Il tabellino della gara

Trento – ZAKSA 0-3 (22-25; 20-25; 30-32)

Trentino: Kaziyski 15, D’Heer, Michieletto 13, Sbertoli 1, Cavuto n.e., Pinali, Albergati n.e., Lavia 6, Zenger (L), Podrascanin 6, Lisinac 8, Sperotto n.e., De Angelis (L) n.e. All. Lorenzetti.

ZAKSA: Kaczmarek 13, Kosian n.e., Rejno 3, Janusz, Staszewski n.e., Kluth, Sliwka 7, Semeniuk 27, Smith 9, Kalembka n.e., Kozlowski n.e., Zalinski n.e., Shoij (L), Banach (L) n.e. All. Cretu.