Vigilia di Italia-Macedonia del Nord: le parole di Spalletti

spalletti italia

Battere la Macedonia (domani sera alle 20.45 all’Olimpico di Roma), finora bestia nera degli azzurri, per poter giocare il match decisivo per la qualificazione lunedì con l’Ucraina avendo due risultati su tre a disposizione.

Il CT degli azzurri, Luciano Spalletti, ha presentato così la sfida dell’Olimpico.
«La squadra sta bene – ha detto Spalletti nell’intervista rilasciata ai canali social della FIGC – ha lavorato in maniera corretta e questa mattina prima dell’allenamento ho ringraziato i ragazzi per la disponibilità e la professionalità che hanno messo anche in questa settimana. Abbiamo avuto altre possibilità di lavorare precedentemente, ci stiamo portando avanti con il lavoro per cui voglio vedere una nazionale migliore rispetto a quella già vista. La Macedonia del Nord? Ogni volta che riconquisteranno palla cercheranno subito di andare a fare verticalizzazioni improvvise per il ribaltamento dell’azione. Dovremo farci trovare sempre in ordine da un punto di vista della prevenzione».

Sull’apporto del pubblico. «Roma è capacissima di darci quella spinta che può fare la differenza. Soprattutto per la squadra mi aspetto che ci sia calore e che il pubblico possa divertirsi dietro a quelle che saranno le nostre giocate, la nostra qualità di partita».