Il Commissario tecnico della Nazionale Moldava, LiLian Popescu, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita in programma giovedì 13 novembre alla 20.45 a Chisinau, fra la Moldavia e l’Italia, valevole per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.
«Affrontiamo una squadra di alto livell – ha spiegato Popescu – con giocatori di valore, che possono fare la differenza in qualsiasi momento. Per noi è una prova seria e allo stesso tempo un’opportunità per dimostrare che le cose stanno cambiando, passo dopo passo, in meglio. L’atmosfera in squadra è eccellente, i ragazzi sono determinati e vogliamo essere organizzati, disciplinati e coraggiosi in campo».
Sui disponibiili per la gara contro gli azzurri: «L’unico assente sarà il difensore Mihail Gherasimencov, che ha avuto difficoltà nel viaggio dal Canada, dove gioca, ma tutti gli altri sono disponibili in forma e pronti per la partita».
Nella conferenza stampa di presentazione della sfida all’Italia era presente anche il capitano della Moldavia, Vadim Rata che ha aggiunto: «Sappiamo che l’Italia ha una storia impressionante ed è un avversario di alto livello. Dobbiamo goderci l’atmosfera dello stadio, mettere in pratica tutto ciò su cui abbiamo lavorato in allenamento e dimostrare di saper fare in campo».