Us Open: Sinner fa suo il derby con Musetti e vola in semifinale

Us Open: Sinner in semifinale

In due ore esatte di gioco, Jannik Sinner ha fatto suo il derby con Lorenzo Musetti e ha staccato il pass per le semifinali degli Us Open.
Il numero 1 al mondo si è imposto con il punteggio di 6-1, 6-4, 6-2, al termine di una partita per lunghi tratti dominata, con Musetti che, tuttavia, ha avuto diverse chance per strappare il servizio all’avversario senza mai riuscirci.
Dopo un primo set a senso unico, vinto agevolmente per 6-1 da Sinner, il carrarino nella seconda partita non è riuscito a trasformare una palla break sul 2 pari, per poi perdere il servizio al nono game e cedere 6-4.
Subito break per Sinner in apertura di terza partita, ma Musetti ha sciupato quattro palle break nel secondo game e due nel sesto per rientrare pienamente in gioco.
Sinner, però, nei momenti decisivi ha fatto ricorso a tutta la sua classe, aiutandosi spesso con la battuta per arginare i tentativi di rimonta di Musetti.
Per Sinner si tratta della 16esima vittoria su 16 incontri con i connazionali. Con la semifinale raggiunta anche a Flushing Meadows, fra l’altro, Sinner diventa il secondo tennista più giovane di sempre nell’era open (dopo Nadal) a ottenere questo traguardo nella stessa stagione.

In semifinale, nella notte italiana (all’1) tra venerdì e sabato, Sinner affronterà il canadese Auger Aliassime che ha sconfitto in quattro set l’australiano De Minaur. Nell’altra semifinale grande sfida fra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic.

Le semifinali

Singolare maschile
Sinner vs Auger Aliassime
Alcaraz vs Djokovic

Singolare femminile
Sabalenka vs Pegula
Osaka vs Anisimova