Us Open: Sinner agli ottavi, Musetti eliminato

Australian open: Sinner in finale

I tabelloni del singolare agli Us Open, sia in campo maschile e sia in campo femminile, si sono allineati agli ottavi di finale.
Sono due i tennisti italiani che proveranno a raggiungere i quarti. Dopo Matteo Berrettini che oggi (alle 17 ora italiana) se la vedrà con Davidovich Fokina, a qualificarsi per il quarto turno allo Slam americano, è stato Jannik Sinner. Il tennista altoatesino ha vinto in rimonta il match contro lo statunitense Nakashima con il punteggio di 3-6, 6-4, 6-1, 6-2. Ci sono volute tre ore di gioco per un Sinner che ha iniziato il match in sordina, commettendo anche qualche errore di troppo, per poi crescere alla distanza. Niente derby italiano agli ottavi, purtroppo. Per Jannik Sinner all’orizzonte ci sarà l’ostacolo Ilya Ivashka, che ha superato Lorenzo Musetti in quattro set (6-4, 3-6, 6-2, 6-3).
Questi gli accoppiamenti degli ottavi di finale:
Medvedev (1) vs Kyrgios (23)
Carreno Busta (12) vs Khachanov (27)
Davidovich Fokina vs Berrettini (13)
Moutet vs Ruud (5)
Ivashka vs Sinner (11)
Cilic (15) vs Alcaraz (3)
Norrie (7) vs Rublev (9)
Tiafoe (22) vs Nadal (2)

In campo femminile, tutto facile per la prima testa di serie del seeding, Iga Swiatek che continua la sua marcia senza lasciare set alle avversarie. Ai sedicesimi sconfitta la Davis per 6-3, 6-4, bene anche Sabalenka, 6-0, 6-2 alla Burel. La tennista bielorussa, testa di serie numero 6, affronterà la Collins che ha sconfitto la francese Cornet con il punteggio di 6-4, 7-6.
Di seguito gli accoppiamenti degli ottavi di finale:
Swiatek (1) vs Niemeier
Kvitova (21) vs Pegula (8)
Azarenka (26) vs Pliskova (22)
Collins (19) vs Sabalenka (6)
Zhang vs Gauff (12)
Garcia (17) vs Riske Amritraj (29)
Jabeur (5) Kudermetova (18)
Samsonova vs Tomljanovic