Us Open: Medvedev-Djokovic la finale maschile

Us open

La finale più attesa Djokovic-Alcaraz non ci sarà. Uno straordinario Daniil Medvedev, che ha giocato un match sontuoso ha sbarrato la strada al numero 1 al mondo, guadagnandosi la terza finale in carriera a Flushing Meadows.
Djokovic, invece, ci sarà e affronterà la finale, la sua decima a New York, dall’alto di una splendida forma e di un entusiasmo ritrovato o, forse, mai smarrito.
Il tennista serbo ha sconfitto, in tre set, lo statunitense Ben Shelton con il punteggio di 6-3, 6-2, 7-6, annullando un set point, con il servizio a disposizione, nel terzo set sul 5 a 4 in favore dell’americano. Tie break praticamente senza storia con Djokovic che si è ritrovato sul 5 a 1 per poi chiudere 7 a 4.

La seconda semifinale è stata uno spot per il tennnis, grazie soprattutto ad una prestazione impeccabile di Daniil Medvedev che ha imbrigliato Alcaraz, il quale ha commesso qualche errore di troppo da fondo e ha troppo spesso effettuato serve & volley, che non ha sortito i frutti sperati. Il tennista russo ha vinto con il punteggio di 7-6 (3), 6-1, 3-6, 6-3, dopo 3 ore e 20 minuti di gioco.

Adesso, dunque, spazio alle finali. Alle 22 ora italiana, di sabato 9 settembre, ultimo atto del singolare femminile. La statunitense Coco Gauff se la vedrà con la nuova numero 1 al mondo, Aryna Sabalenka, unica tennista donna a raggiungere le semifinali in tutti e quattro gli Slam di questa stagione e a caccia del suo secondo Slam.
Domenica 10 settembre, alle 22, spazio alla finale maschile fra Daniil Medvedev e Novak Djokovic, nella riedizione della finale del 2021, vinta dal russo con un triplice 6-4.