Tanti gli italiani in gara nel day four degli Us Open.
In campo il numero 1 al mondo, Jannik Sinner che, dopo un primo set equilibrato (conclusosi 6-4 in favore del tennista altoatesino), ha giocato sul velluto negli altri due nei quali ha lasciato appena due game allo statunitense Alex Michelsen (6-4,6-0, 6-2, lo score in un’ora e 40 minuti di gioco). Non ci sarà, purtroppo, al terzo turno, il derby italiano con Mattia Bellucci che è stato sconfitto dall’australiano O’Connel con il punteggio di 6-3, 6-4, 3-6, 6-3.
Ancora uun’ottima prova di Matteo Arnaldi che ha liquidato in tre set (6-2, 6-4, 6-4 lo score) il russo Safiullin. Per un posto agli ottavi, Arnaldi affronterà Jordan Thompson che, a sorpresa, ha sconfitto con il punteggio di 7-6 (2), 6-1, 7-5, del polacco Hubert Hurkacz, testa di serie numero 7 del seeding.
Nel femminile, Jasmine Paolini, accreditata della quinta testa di serie, ha usufruito del forfait di Karolina Pliskova e ha avuto, quindi facilmente accesso al terzo turno dove si troverà di fronte Putintseva che ha superato in due set la cinese Wang Xin.
Sara Errani, invece, il pass per il terzo turno se l’è guadagnato sul campo con la solita grinta e determinazione. L’esperta tennista azzurra ha battuto con un duplice 7-5 l’americana Dolehide. Nel prossimo turuno, Sara Errani sfiderà Diana Shnaider, numero 18 del tabellone, che ha eliminato Clara Tauson in due set.
Tutto facile per la numero 1 al mondo, Iga Swiatek, che ha lasciato solo un game alla giapponese Shibahara.