Si sono conclusi i quarti di finale della parte bassa dei tabellini dei singolari maschili e femminili.
Singolare maschile
In campo maschile ci sarà una semifinale tutta statunitense fra Taylor Fritz e Frances Tiafoe.
Fritz ha sconfitto in quattro combattutissimi set, Alexander Zverev, numero 4 del seeding, con il punteggio di 7-6 (2), 3-6, 6-4, 7-6 (3) dopo quasi tre ore e mezza di gioco. Gara ben giocata dal numero 12 al mondo che, così, ha raggiunto la sua prima semifinale in uno Slam.
Chi, invece, si è qualificato per la seconda volta alla semifinale all’Us Open è Frances Tiafoe che, in vantaggio di 2 set a 1 e 4 a 1 nel quarto, ha approfittato del ritiro di Grigor Dimitrov per raggiungere Fritz. Un tennista statunitense, quindi, giocherà per il titolo in questa edizione dell’Us Open.
Singolare femminile
Anche nel femminile tennisti di casa in evidenza. Emma Navarro, infatti, ha sconfitto la spagnola Paula Badosa per 6-2 7-5, rimontando da una situazione quasi disperata nel secondo set, quando Badosa si è trovata 5 a 1 ma è andata in rottura prolungata tanto che Navarro ha conquistato sei giochi consecutivi.
Navarro, in semifinale, sifderà la numero 2 al mondo, Aryna Sabalenka che ha vinto agevolmente contro la cinese Qinwen Zheng, a cui ha lasciato solo tre game.
Doppio misto: due italiani in finale
C’è un pezzo di Italia, intanto, in una finale all’Us Open. Sara Errani e Alessandro Vavassori hanno conquistato la finale nel doppio misto, battendo con il punteggio di 6-3, 7-5 la sedicenna Tyra Grand e Aleksandar Kovacevic. Si tratta della prima finale di una coppia tutta italiana in uno Slam nel torneo di doppio misto.
Giovedi gli azzurri sfideranno la coppia di casa, Taylor Towsend-Donald Young.
I risultati dei quarti di finale
Singolare maschile
Fritz b. Zverev 7-6 (2), 3-6, 6-4, 7-6 (3)
Tiafoe b. Dimitrov 6-3 6-7 (5) 6-3 4-1 rit.
Singolare femminile
Badosa b. Navarro 6-2, 7-5
Sabalenka b. Zhang 6-1, 6-2
Il programma di oggi
Singolare femminile
Ore 18. Haddad Maia vs Muchova
Ore 1 di giovedì 5 settembre. Swiatek vs Pegula
Singolare maschile
Ore 19.30. Draper vs De Minaur
Ore 2.30 di giovedì 5 settembre. Sinner vs Medvedev