Us Open: eliminati agli ottavi Sinner e Arnaldi

Us Open: Zverev elimina Sinner

Si è conclusa agli ottavi di finale l’avventura degli ultimi due italiani rimasti in gara agli Us Open. Matteo Arnaldi e Jannik Sinner, infatti, sono stati sconfitti rispettivamente da Carlos Alcaraz e Alexander Zverev, i quali si affronteranno ai quarti.
Matteo Arnaldi, autore di un percorso straordinario, ha giocato un buon match, ma ha pagato la concretezza e la superiorità tecnica e fisica del numero 1 al mondo (6-3, 6-3, 6-4 lo score).
Discorso diverso, invece, per Jannik Sinner che ha perso dopo una maratona di 4 ore e 42 minuti di gioco contro il tedesco Zverev (6-4, 3-6, 6-2, 4-6, 6-3 il punteggio). Sinner non era in perfette condizioni fisiche e i crampi non gli hanno dato tregua durante il match. L’altoatesino ha perso quasi tutti i game lottati e Zverev ha giocato meglio i punti importanti. A ciò si aggiunga una bassa percentuale di prime palle al servizio, per lunghi tratti del match, da parte dell’azzurro. Quello fra Zverev e Sinner era l’ultimo ottavo di finale dello Slam statunitense.

Il programma dei quarti
Fritz-Djokovic
Tiafoe-Shelton
Medvedev-Rublev
Alcaraz-Zverev

L’ultima tennista a raggiunger ei quarti, in campo femminile, è stata Aryna Sabalenka che ha sconfitto agevolmente in due set (6-1, 6-3 lo score) Daria Kasatkina.

Il programma dei quarti
Ostapenko-Gauff
Cirstea-Muchova
Vondrousova-Keys
Zheng-Sabalenka