Under 21, Italia-Turchia: 1-1, le parole del Ct Nunziata

Qualificazioni under 21

C’è amarezza in casa azzurra per il pari con la Turchia. Italia in vantaggio con Ghilardi ad inizio secondo tempo è stata raggiunta in zona Cesarini da un gol di Kilicsoy che premia oltre misura la squadra turca. Nel girone A di qualificazione ai prossimi Europei under 21, l’Italia resta al comando con 15 punti ma l’Irlanda insegue con 13 punti e una partita in meno.

Questo il commento alla partita del Ct della Nazionale italiana under 21, Carmine Nunziata
«Vista la partita che abbiamo fatto meritavamo di vincere, ma c’è stata troppa sufficienza. Abbiamo perso una palla che non dovevamo perdere e siamo stati ingenui. Peccato davvero. Abbiam buttati via due punti dopo una grande partita. Il calcio è questo. Noi ce l’abbiamo messa tutta, abbiamo fatto la miglior partita della stagione e peccato per quei due minuti finali».
Su Calafiori: «Il calcio è questo. Noi ce l’abbiamo messa tutta, abbiamo fatto la miglior partita della stagione, peccato per quei due minuti finali».
Su Casadei: « Se chiamo i giocatori, è per cercare di spronarli e di dare sempre di più. Se richiamo sempre quelli vicini alla panchina, è per questo. Lui non deve costruire la manovra, ma giocare tra le linee e attaccare la profondità. Ha fatto una buona partita, come tutti gli altri».