Con una formazione largamente sperimentale e con pochi plausibili titolari, gli azzurrini battono per 2 a 1 la Slovenia, nell’amichevole odierna svoltasi a Lignano Sabbiadoro.
La sfida, in preparazione al match con la Svezia valevole per la qualificazione all’Europeo, vede gli azzurrini sempre con il pallino del gioco in mano. Il vantaggio della squadra del Ct Paolo Nicolato arriva al 34′ con Colpani su punizione da posizione assai defilata, complice una deviazione e una incertezza del portiere ospite. Trascorrono appena tre minuti e l’Italia raddoppia, sempre su calcio da fermo, stavolta con Melegoni. Entrambe le reti griffate da due baby bergamaschi.
Nella ripresa i ritmi calano un po’, la Slovenia poco dopo la mezz’ora accorcia con Matko e poi chiude in 9 per le espulsioni di Karic (gomitata) e Stojinovic (proteste) nei minuti finali.
Domani il Ct Nicolato ridurrà da 31 a 23 la rosa che porterà in Svezia per l’importante match valido (si giocherà a Kalmar martedì 8 alle 18.30) per le qualificazioni all’europeo.