Trofeo Berlusconi, Milan-Monza 3-1: buona la prima a San Siro per Fonseca

GU5F793XoAAuZYk

Il Milan è sceso in campo per la prima volta in stagione a San Siro. La squadra di Fonseca non ha deluso, battendo per 3-1 il Monza nel Trofeo Berlusconi.

Primo Tempo

La partita si apre con grande intensità: all’11º minuto, Saelemaekers segna con una spettacolare rabona, con il pallone che viene deviato da Pablo Marì, lasciando Pizzignacco senza possibilità di intervento. Nei primi 30 minuti, il Milan, guidato da Fonseca, gioca un calcio convincente e sfiora più volte il raddoppio, soprattutto grazie a Leao. Tuttavia, nella parte finale del primo tempo, i rossoneri calano, e il Monza, sotto la guida dell’ex grande Nesta, ne approfitta. L’ingresso di Pessina, che sostituisce l’infortunato Sensi, dà nuova energia ai brianzoli, che al 34º minuto trovano il pareggio con Daniel Maldini. Vignato sfonda sulla fascia destra e serve un assist perfetto per l’ex Milan, che batte Maignan.

Secondo Tempo

La partita va all’intervallo sull’1-1, e Fonseca decide di rivoluzionare la squadra per la seconda metà del match: in campo Torriani, Liberali, Theo Hernandez e il nuovo acquisto Pavlovic. Il Milan non perde tempo e segna subito: Okafor conclude, Jovic è rapido a ribadire in rete dopo la respinta del portiere. I rossoneri continuano a spingere e trovano il terzo gol al 56º minuto, grazie a una punizione di Reijnders. Il Monza cerca di reagire, ma Torriani è bravo nel parare un tentativo di Dany Mota. Non ci sono ulteriori sviluppi e il Milan vince la partita 3-1, aggiudicandosi il trofeo intitolato al suo storico presidente.

Tabellino

Milan (4-2-3-1) formazione primo tempo: Maignan; Calabria, Gabbia, Thiaw, Terracciano; Musah, Adli; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Leao; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca.

Milan (4-2-3-1) formazione secondo tempo: Torriani; Jimenez (64′ Zeroli), Tomori, Pavlovic, Theo; Bennacer, Reijnders; Chukwueze, Liberali (73′ Pobega), Okafor; Jovic.

Monza (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo (61′ Bettella), Marì (61′ Caldirola), Carboni (82′ D’Alessandro); Pereira, Bondo (61′ Petagna), Sensi (21′ Pessina, 85′ Valoti), Kyriakopoulos (46′ Birindelli); Maldini (46′ Mota Carvalho), Vignato (71′ Diaw); Maric (61′ Gagliardini). A disp.: Mazza, Sorrentino, Machín, Marras. Allenatore: Alessandro Nesta.

Arbitro: Giua di Olbia

Marcatori: 10′ aut. Pablo Marí, 34′ Maldini, 46′ Jovic, 56′ Reijnders