Saranno Jannik Sinner e Daniil Medvedev a contendersi un posto in semifinale nella parte alta del tabellone dell’edizione 2024 degli Us Open.
Al successo netto e mai in discussione del tennista russo, numero 5 al mondo, nei confronti del portoghese Borges (6-0, 6-1, 6-3), nella notte Jannik Sinner ha superato lo statunitense e idolo di casa, Tommy Paul.
Il tennista altoatesino ha impiegato meno di tre ore per avere ragione dell’americano, numero 14 al mondo, che si è arreso alla distanza (7-6, 7-6, 6-1 lo score).
Eppure Paul aveva iniziali il match nel migliore dei modi, guadagnandosi un doppio break che lo lanciava 4 a 1 e servizio. Sinner, però, non ci stava cambiava atteggiamento e infilava quattro game di fila e sciupando anche un set point sul 5 a 4 in suo favore per poi chiudere 7 punti a 3 il tie break. Anche il secondo set (on serve) si è concluso al tie break (7 a 5 per l’azzurro), mentre il terzo (6-1) non ha avuto storia.
Nulla da fare, invece, per Jasmine Paolini. La numero 5 al mondo è stata eliminata dalla ceca Muchova con un doppio 6-3. Una sorta di bestia nera Muchova per Paolini, sempre sconfitta nei quattro confronti diretti.
L’azzurra aveva iniziato bene il match portandosi sul 3 a 1, ma Muchova inanellava cinque giochi di fila vincendo 6-3 il primo set. Con lo stesso punteggio la numero 52 al mondo si aggiudicava anche la seconda partita, mettendo fine all’avventura dell’italiana a questa edizione degli Us Open. Muchova, ai quarti, affronterà la brasiliana Haddad Maia.
I quarti di finale del singolare maschile
Sinner (1) vs Medvedev (5)
Draper (25) vs De Minaur (10)
Fritz (12) vs Zverev (4)
Dimitrov (9) vs Tiafoe (20)
I quarti di finale del singolare femminile
Swiatek (1) vs Pegula (6)
Haddad Maia (22) vs Muchova
Badosa (26) vs Navarro (13)
Zheng (7) vs Sabalenka (2)
Still thinking about this break point. pic.twitter.com/yzCR2W1yDM
— US Open Tennis (@usopen) September 3, 2024