Tennis, Us Open: Sinner ai quarti, Paolini eliminata

tennis

Saranno Jannik Sinner e Daniil Medvedev a contendersi un posto in semifinale nella parte alta del tabellone dell’edizione 2024 degli Us Open.
Al successo netto e mai in discussione del tennista russo, numero 5 al mondo, nei confronti del portoghese Borges (6-0, 6-1, 6-3), nella notte Jannik Sinner ha superato lo statunitense e idolo di casa, Tommy Paul.
Il tennista altoatesino ha impiegato meno di tre ore per avere ragione dell’americano, numero 14 al mondo, che si è arreso alla distanza (7-6, 7-6, 6-1 lo score).
Eppure Paul aveva iniziali il match nel migliore dei modi, guadagnandosi un doppio break che lo lanciava 4 a 1 e servizio. Sinner, però, non ci stava cambiava atteggiamento e infilava quattro game di fila e sciupando anche un set point sul 5 a 4 in suo favore per poi chiudere 7 punti a 3 il tie break. Anche il secondo set (on serve) si è concluso al tie break (7 a 5 per l’azzurro), mentre il terzo (6-1) non ha avuto storia.

Nulla da fare, invece, per Jasmine Paolini. La numero 5 al mondo è stata eliminata dalla ceca Muchova con un doppio 6-3. Una sorta di bestia nera Muchova per Paolini, sempre sconfitta nei quattro confronti diretti.
L’azzurra aveva iniziato bene il match portandosi sul 3 a 1, ma Muchova inanellava cinque giochi di fila vincendo 6-3 il primo set. Con lo stesso punteggio la numero 52 al mondo si aggiudicava anche la seconda partita, mettendo fine all’avventura dell’italiana a questa edizione degli Us Open. Muchova, ai quarti, affronterà la brasiliana Haddad Maia.

I quarti di finale del singolare maschile
Sinner (1) vs Medvedev (5)
Draper (25) vs De Minaur (10)
Fritz (12) vs Zverev (4)
Dimitrov (9) vs Tiafoe (20)

I quarti di finale del singolare femminile
Swiatek (1) vs Pegula (6)
Haddad Maia (22) vs Muchova
Badosa (26) vs Navarro (13)
Zheng (7) vs Sabalenka (2)