Un lotta di quasi quattro ore sul campo numero 5 di Flushing Meadows per Lorenzo Musetti che ha superato, al termine di cinque combattutissimi set, Miomir Kecmanovic con il punteggio di 3-6, 6-4, 6-4, 2-6, 7-5.
Partita equilibrata e decisa sul filo di lana, con l’azzurro sotto 5 a 4 nel quinto set che ha cancellato, con il servizio a disposizione, due match point all’avversario per poi chiudere 7-5 e approdare al terzo turno dello Slam statunitense dove troverà Nakashima che, dal canto suo, dopo aver battuto Rune, al secondo turno ha eliminato il francese Cazaux.
Nulla da fare, invece, per Matteo Berrettini che è stato sconfitto da un Taylor Fritz in forma smagliante. Il tennista americano si è imposto con il punteggio di 6-3, 7-6 (1), 6-1 in poco più di due ore di gioco.
Sul campo centrale, Novak Djokovic, ha chiuso il day 3 di questa edizione degli Us Open, battendo il connazionale Djere, ritiratosi al terzo set sul punteggio di 6-4, 6-4, 2-0 per il campione olimpico, il quale, per un posto negli ottavi, affronterà l’australiano Popyrin.
In campo femminile, ko per Lucia Bronzetti che nulla ha potuto allo strapotere fisico e tecnico della numero 2 al mondo Aryna Sabalenka (6-3, 6-1 lo score).
Successi in due set per Coco Gauff, accreditata della terza testa di serie, contro la tedesca Maria, per Azarenka contro Burel per Navarro contro Rus e per Svitolina nel derby ucraino con Kalinina
Eliminata, invece, la testa di serie numero 12, Daria Kasatkina, battuta per 6-1, 7-6 (3) dall’americana Stearns.