Al via la 144esima edizione dell’Us Open, l’ultimo Slam della stagione che si svolge sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York.
Ottimo esordio, nel singolare maschile per Matteo Berrettini, numero 44 al mondo, che ha sconfitto in tre set (7-6, 6-2, 6-3 lo score in due ore e venti minuti di gioco) lo spagnolo Alberto Ramos Vinolas. Nulla da fare, invece, per Luca Nardi che è stato battuto in tre combattutissimi set a 0 (7-5, 7-6, 7-6) l’iberico Roberto Bautista Agut.
Al secondo turno, Berrettini se la vedrà con Taylor Fritz, testa di serie numero 12, che ha avuto la meglio dell’argentino Ugo Carabelli in tre set.
Positivi gli esordi di Alexander Zverev, Andrey Rublev e Casper Ruud, vittoriosi rispettivamente nei confronti di Marterer, Seyboth Wild e Bu.
In campo femminile, subito eliminata Miriana Trevisan, ko per mano della statunitense Towsend in quasi due ore di gioco (6-2, 7-5 lo score). Si è ritirata alla fine del primo set (perso per 6-2) la testa di serie numero 9, Maria Sakkari, sconfitta dalla cinese Wang.
Esordio senza alcuna difficoltà per la statunitense Coco Gauff, testa di serie numero 3 del seeding, che ha lasciato appena due game alla francese Gracheva.