È Aryna Sabalenka la nuova campionessa degli Us Open. La tennista bielorussa si è presa la rivincita della passata stagione quando venne sconfitta in finale, da un’altra statunitense, Coco Gauff. Stavolta Jessica Pegula, numero 6 al mondo, non è riuscita a sovvertire i pronostici della vigilia e ha ceduto, con un doppio 7-5 dopo quasi due ore di gioco, alla maggiore concretezza della numero 2 al mondo.
La finale del singolare femminile è stata davvero incredibile con continui capovolgimenti di fronte che, alla fine, hanno premiato Sabalenka.
Nel primo set la numero 2 al mondo si è subito portata avanti 5 a 2 ma ha subìto il ritorno di Pegula che è rientata sino al 5 pari, ma al dodicesimo game il break decisivo della numero 2 al mondo ha deciso la prima partita.
Nel secondo set, Sabalenka è scappata sul 3 a 0 ha sciupato palla del 4 a 0 con la gara che sembrava ormai in dirittura d’arrivo, ma Pegula, supportata dal pubblico, ha infilato 5 giochi di fila, per poi incredibilmente bloccarsi e subire il ritorno di Sabalenka che ha chiuso con un altro 7-5.
Domenica 8 settembre alle 20 ora italiana la finale del singolare maschile
Cresce, intanto, l’attesa per la finale del singolare maschile a Flushing Meadows.
Domenica 8 settembre, alle 20 ora italiana, le 2 pm locali, si affronteranno, per la conquista del titolo, Jannik Sinner, numero 1 al mondo, e l’idolo di casa, Taylor fritz numero 12 al mondo. Per entrambi si tratta della prima finale all’Us Open, per Sinner la possibilità di incamerare il secondo Slam della carriera dopo aver trionfato in Australia ad inizio anno.