Tennis: Sinner saluta le Finals a testa alta

Sinner

Il successo di Alexander Zverev su Hubert Hurkacz per 6-2 6-4 aveva spento, prima di entrare in campi, i sogni di qualificazione per Jannik Sinner che, nella serata di ieri, si trovava di fronte Daniil Medvedev.
Una gara, dunque, solo per lo spettacolo. E lo spettacolo c’è stato
Dopo un primo set vinto nettamente dal tennista russo con il punteggio di 6-0, Sinner ha cominciato a giocare come sa mettendo in grosse difficoltà Medvedev.
Gli altri due set si sono conclusi entrambi al tie break. Il primo vinto dal tennista altoatesino che ha allungato la partita al terzo. E, nella terza partita, Sinner si è trovato avanti di un break sul 4 a 2, per poi cedere al tie break dopo aver sciupato anche due match point.

Per Sinner, quella delle Finals, è stata un’ottima esperienza, che ha dimostrarto come l’azzurro può competere con i tennisti più forti al mondo.
«Nel primo set ero molto nervoso – ha detto Jannik -, ci sono stati momenti in cui lui non sbagliava nulla, io cercavo di trovare soluzioni ma non ci riuscivo. Poi ho iniziato a capirci qualcosa in più. In alcuni momenti sono stato sfortunato, ma è il numero due del mondo per un motivo. Io ho dato tutto, l’atmosfera mi ha aiutato molto ed è stato un bel match. Ovviamente non è un risultato che mi piace. Però devo essere soddisfatto della reazione. E nell’ultimo tie-break non ho sbagliato un colpo, ha fatto vincenti lui e basta».

Per quanto riguarda le Finals, in corso di svolgimento a Torino, saranno Daniil Medvedev e Alexander Zverev del gruppo rosso a giocarsi sabato prossimo l’accesso alla finale. Il tedesco affronterà il numero 1 del mondo Novak Djokovic, che ha già messo al sicuro la vittoria nel gruppo verde, mentre Medvedev giocherà contro il vincente della sfida tra Andrey Rublev e Casper Ruud che andrà in scena venerdì pomeriggio.