Tennis: Sinner ko a Shangai, Trevisan avanza a Hong Kong

Sinner sconfitto a Shangai

Si ferma la serie positiva di Jannik Sinner. Il tennista altoatesino, dopo sette vittorie consecutive, è stato battuto da Ben Shelton che si è aggiudicato il match degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shangai.

L’ultimo italiano rimasto in gara sul cemento cinese è stato sconfitto da Shelton che si è aggiudicato la gara, in rimonta, con il punteggio di 2-6, 6-3, 7-6 (5) dopo due ore e mezza di gioco. Il terzo combattutissimo set, conclusosi al tie break, ha avuto la durata un’ora e sedici minuti di gioco, tanto quanto gli altri due set messi assieme.
Shelton, che ha battuto per la terza volta in carriera un top 10, affronterà ai quarti di finale il connazionale Sebastian Korda, vittorioso, in due set, sull’argentino Cerundolo.
Un altro posto in semifinale se lo contenderanno l’ungherese Marozsan, che ha battuto 6-4 al terzo Ruud, e il polacco Hurkacz (che va sconfitto 7-6, 4-6, 7-6 il cinese Zhang).
Domani si disputeranno gli altri incontri degli ottavi di finale che allineeranno il tabellone ai quarti.

È cominciata nel migliore dei modi, invece, l’avventura di Martina Trevisan al Wta 250 di Hong Kong. La tennista italiana, testa di serie numero 6 del seeding, ha superato al primo turno la spagnola Cristina Bucsa con il punteggio di 7-5, 6-2 e ha staccato il pass per gli ottavi di finale del torneo cinese.