Tennis, Sinner e Karatsev vincono ad Anversa e a Mosca

Tennis: Sinner vince l'Atp di Anversa

Uno straordinario Jannik Sinner prosegue la sua corsa per le Finals di Torino e si aggiudica il torneo di Anversa, il quarto della sua splendida stagione. Per l’altoatesino si tratta del quinto titolo in totale in carriera che lo porta a ottenere il suo best ranking, numero 11 del mondo.
Ad Anversa, in finale, Sinner ha regolato con un doppio 6-2 Diego Schwartzman, in un’ora e un quarto di gioco in cui il solido giocatore argentino è stato travolto dal ritmo e dalla forza fisica di un Sinner davvero straripante.
Anche in semifinale Sinner aveva liquidato con un doppio 6-2 Harris. Un torneo giocato senza sbavature da parte del tennista azzurro che, adesso, si trova a soli 55 punti dalla top ten. Importante anche il passo avanti fatto nella Race, con il sorpasso operato ai danni di Norrie che vale il nono posto a 110 punti da Hurkacz.

A Mosca, invece, il tennista di casa Aslan Karatsev ha battuto, in finale Marin Cilic e si è aggiudicato il torneo di casa (Atp 250). Da oggi best ranking anche per lui, sarà il nuovo numero 18 del mondo.
Una finale dominata dal giocatore russo che, in un’ora e 18 minuti, ha liquidato per 6-2 6-4 il tennista croato che non è riuscito, quindi, a conquistare il ventesimo titolo in carriera. Unico momento con qualche brivido sul 5 a 4 e servizio Karatsev nel secondo set, quando il giocatore di casa ha dovuto annullare una palla break (l’unica di tutto il match) che avrebbe potuto riaprire l’incontro.