Tennis, Serena Williams: “Sono preoccupata per quello che potrà accadere al nostro sport”

Serena Williams durante un format da casa

Mentre la maggior parte degli sport sta piano piano tornando a riaprire i battenti, il tennis gravita ancora nell’incognita. L’attesa di sapere quando ATP e WTA potranno tornare a competere sui circuiti internazionali si prolunga sempre di più e i professionisti di questo sport pretendono di avere delle risposte al più presto.

Ad alzare la voce ci ha pensato Serena Williams, regina assoluta del tennis femminile degli ultimi 15 anni: “Sono molto preoccupata per quello che sta succedendo nel circuito. Abbiamo ragazzi e ragazze che vivono di tennis settimana dopo settimana e che allo stato attuale non hanno alcuna entrata. È terribile. Dovremo iniziare a porci delle domande per evitare che cose del genere possano succedere di nuovo e per migliorare la quotidianità di chi fa parte di questo mondo”.

“Il nostro è uno sport dal carattere internazionale. – prosegue la tennista americana – Abbiamo una serie di problemi completamente differenti rispetto a tutti gli altri. Non so nemmeno come si potrà ricominciare a viaggiare tra qualche mese. Sinceramente non so cosa succederà nei prossimi mesi”.

View this post on Instagram

Featuring @serena and @serenawilliamsjewelry

A post shared by Serena Williams (@serenawilliams) on