Tennis, Roma: Swiatek-Sabalenka la finale femminile

Tennis

Saranno le prime due giocatrici del mondo Iga Swiatek e Aryna Sabalenka a contendersi, sabato, l’edizione 2024 degl’Internazionli d’Italia di tennis, in campo femminile.
La numero 1 al mondo, la polacca Swiatek. ha sconfitto in due set la statunitense Coco Gauff con il punteggio di 6-4, 6-3 in un’ora e quarantacinque minuti di gioco. Sempre in due set, in serata, Aryna Sabalenka ha avuto la meglio di Danielle Collins.
Le due tenniste si ritroveranno a distanza di quattordici giorni dalla finale del Wta 1000 di Madrid, dove a vincere, al termine di una partita entusiasmante fu Iga Swiatek.
In campo maschile, il tabellone del singolare si è allineato alle semifinali. E ci saranno due cileni, Alejandro Tabilo che se la vedrà con il tedesco Alexander Zverev, testa di serie numero 3 del seeding e Nicolas Jarry (vittorioso in rimonta nei confronti di Stefanos Tsitsipas) che affronterà Tomy Paul (che ha sconfittto in tre set, dopo due ore e quaranta minuti, il polacco Hubert Hurkacz).
Per quanto riguarda il tennis azzurro, da registrare la vittoria di Andrea Vavassori e Simone Bolelli nei confronti di Koolhof-Mektic con il punteggio di 6-4, 6-2. Gli azzurri hanno conquistato le semifinali, nel torneo di doppio maschile, dove si troveranno di fronte la coppia Arevalo-Pavic.

I risultati dei due quarti di finale di oggi
Paul b. Hurkacz 7-5, 3-6, 6-3
Jarry b. Tsitsipas 3-6, 7-5, 6-4

Le semifinali femminili
Swiatek b. Gauff 6-4, 6-3
Sabalenka b. Collins 7-5, 6-2

Doppio maschile (quarti di finale)
Granollers-Zeballos b. Gille-Vliegen 6-2, 7-6 (4)
Bolelli-Vavassori b. Koolhof-Mektic 6-4, 6-2

Il programma di venerdì 17 maggio
Singolare maschile (semifinali)
Ore 15.30 Tabilo vs Zverev
Ore 20.30 Jarry vs Paul

Doppio femminile (semifinali)
Ore 14. Dolehide-Krawczyk vs Errani-Paolini
Ore 19. Wang Xin-Zheng vs Gauff-Routliffe