Tennis, Roma: eliminato Djokovic, ko Passaro e Darderi

tennis

La notizia della domenica agl’Internazionali d’Italia di tennis riguarda la sconfitta del numero 1 al mondo, Novak Djokovic, che è stato eliminato al terzo turno dal cileno Tabilo con un perentorio 6-2, 6-3 in poco più di un’ora. Una prestazione incolore da parte del serbo che non è mai riuscito ad entrare in partita.
Sconfitti i due italiani in gara oggi. Francesco Passaro (numero 240 al mondo), dopo aver sciupato un match point nel tie break del secondo set, ha finito per cedere al tie break del terzo al portoghese Borges (4-6, 7-6, 7-6 lo score), numero 53 del ranking Atp.
In serata ko anche per Luciano Darderi che ha lottato per quasi due ore contro il tedesco Alexander Zverev, accreditato della terza testa di serie del seeding) ma ha finito per issare bandiera bianca con il punteggio di 7-6 (3), 6-2.
L’unico italiano rimasto in gara in questa edizione degl’Internazionali è Stefano Napolitano che, lunedì, affronterà, per un posto agli ottavi, il cileno Nicolas jarry.

Il programma degli ottavi nella parte alta del tabellone
Tabilo vs Khachanov
Zhang vs Monteiro
Zverev vs Borges
Fritz vs Dimitrov

Il tabellone del singolare femminile si è totalmente allineato agli ottavi senza la presenza di una giocatrice italiana.
Agli ottavi la numero 2 al mondo Aryna Sabalenka che ha regolato, con il punteggio di 6-4, 6-2, l’ucraina Dayana Yastremska. Bene la greca Maria Sakkari che supera 7-6, 6-0, Anhelina Kalinina e affronterà, per un posot nei quarti Viktoria Azarenka che ha battuto l’egiziana Sherif per 6-2, 6-7, 6-3.
Ancora una grande prestazione dell’americana Danielle Collins che, con un doppio 6-3, ha avuto la meglio della francese Garcia.

Il quadro completo degli ottavi
Swiatek vs Kerber
Keys vs Cirstea
Gauff vs Badosa
Osaka vs Zheng
Sakkari vs Azarenka
Collins vs Begu
Sramkova vs Ostapenko
Svitolina vs Sabalenka