Tennis, Roma: bene Nadal, avanzano Arnaldi e Fognini

Roma: Fognini al secondo turno

Ancora una volta la pioggia ha scompaginato i piani degli organizzatori degl’Internazionali d’Italia che hanno dovuto fare i conti con una lunga sospensione degli incontri.
Prima della sosta, gli appassionati di tennis hanno potuto ammirare Rafa Nadal avere la meglio, in rimonta, sul belga Bergs con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-4.
Fra gli azzurri in gara giovedì, buona prestazione di Matteo Arnaldi che, dopo un inizio in salita, ha domato il francese, lucky loser, Harold Mayot (numero 130 al mondo) con il punteggio di 3-6, 7-5, 6-4, dopo due ore e mezza di gioco, mentre un super Fabio Fognini ha sconfitto in tre set (6-4, 3-6, 6-4) il britannico Daniel Evans, numero 67 del ranking. Al secondo turno, il tennista ligure sfiderà l’americano Taylor Fritz testa di serie numero 11 in una partita che si preannuncia molto stuzzicante
Matteo Gigante si è aggiudicato il derby contro Giulio Zeppieri (7-6, 6-4 lo score), un ottimo Francesco Passaro ha avuto la meglio del francese Rinderknech, dopo una maratona di oltre tre ore (6-7, 7-5, 7-6 lo score), al termine di un match incredibile. Il tennista transalpino, infatti, si è trovato avanti di un set e di 5 a 2 nel secondo, ha sciupato due match point sul 5 a 3 e ha finito per perdere per 7 a 5 la seconda partita, con Passaro che ha infilato cinque game consecutivi. Al cardiopalmo il tie break del terzo set con l’azzurro che ha sprecato due match point, sul 6 a 4, ne ha annullato un altro al francese per poi chiudere 9 a 7.
Eliminato, invece, Andrea Vavassori per mano del tedesco Koepfer (6-4, 6-3).

In campo femminile, grande prestazione dell’immensa Sara Errani che, dopo quasi due ore, ha superato Amanda Anisimova per 4-6, 6-2 6-1 e, al secondo turno, sfiderà l’ucraina Svitolina, testa di serie numero 13.
Al secondo turno anche Elisabetta Cocciaretto (sfideraà la francese Garcia) vittoriosa contro Zazarua per 4-6, 7-5, 6-3. Eliminate Lucrezia Stefanini, Giorgia Pedone e Federica Di Sarra, battute rispettivamente da Noskova, Sramkova e Gracheva.