Tennis, Roland Garros: primo turno ok per Nadal e Djokovic

Roland garros, avanzano Nadal e Djokovic

Hanno esordito oggi Rafa Nadal e Nole Djokovic al Roland Garros, Slam sulla terra battuta parigina, che si sono qualificati al secondo turno. Il tennista maiorchino ha inflitto un triplice 6-2 all’australiano Thompson, mentre in serata il serbo ha avuto ragione del giapponese Nishioka lasciandogli solo 4 game. Nadal non affronterà al secondo turno lo svizzero Stan Wawrinka che è stato battuto dal francese Moutet.
Fra gli italiani in gara, rammarico per la prestazione del lucky loser Alessandro Giannessi battuto dopo 5 tiratissimi set da Borna Gojo, croato numero 223 al mondo. Sconfitto anche Franco Agamenone in quattro set dallo statunitense McDonald.
Nel femminile bene l’azzurra Miriana Trevisan che ha superato 6-0, 6-2 la statunitense Dart.

Domani, martedì 24 maggio, debutto per Sinner che affronterà lo statunitense Fratangelo, Medvedev che se la vedrà con Bagnis, mentre Tsitsipas, alle 20.45, se la vedrà con Lorenzo Musetti. Gli altri italiani in gara saranno Zeppier vs Hurkacz, Cecchinato-Andujar, Gojowczyk-Sonego.
In campo femminile spazio a Camila Giorgi che dovrà affrontare la cinese Zhang, mentre la Bronzetti se la vedrà con la Ostapenko.