Tennis, Roland Garros: avanzano Sinner, Sonego e la Giorgi

Atp Barcellona: avanzano Sinner e Musetti

In quattro set, dopo aver perso il primo, Jannik Sinner ha sconfitto lo spagnolo Carballes Baena e si è qualificato per i sedicesimi di finale al Roland Garros dove affronterà lo statunitense McDonal. Il tennista iberico aveva conquistato il primo set per 6-3, poi Sinner ha operato il sorpasso vincendo gli altri due con il punteggio di 6-4. Al quarto set partenza sprint di Carballes Baena andato avanti 2 a 0 e 40-15 con il servizio a disposizione, ma Sinner ha reagito da campione, infilando quattro game consecutivi, chiudendo il quarto set per 6-3, dopo ben 3 ore e 45 minuti di gioco.

In precedenza, in campo maschile importante affermazione per Lorenzo Sonego che che ha sconfitto in tre set il portoghese Sousa con il punteggio di 7-6, 6-3, 6-4 (annullando quattro set point nel primo set) e, nel turno successivo, affronterà la testa di serie numero 8, Casper Ruud. Sconfitto, invece, il palermitano Marco Cecchinato che non è riuscito a sovvertire i pronostici contro il polacco Hurkacz.
In campo femminile, al terzo turno è arrivata anche Camila Giorgi che ha sconfitto la Putintseva con il punteggio di 6-3, 7-5. Nel prossimo turno la Giorgi se la vedrà con la bielorussa Aryna Sabalenka, testa di serie numero 7 del seeding.