Tennis, Roland Garros: Alcaraz-Zverev la finale maschile

tennis

Saranno Carlos Alcaraz e Alexander Zverev a contendersi il titolo del Roland Garros 2024 domenica pomeriggio. Nulla da fare, quindi per Jannik Sinner, neo numero 1 al mondo che è stato sconfitto in cinque set dal tennista spagnolo. Due volte sotto nel punteggio, Alcaraz è riuscito ad avere la meglio del tennista altoatesino con il punteggio di 2-6, 6-3, 3-6, 6-4, 6-3, dopo oltre quattro ore di gioco e di grande tennis.
«Guardando il lato positivo, dico che c’è stato un grande progresso da parte mia su questa superficie», ha detto Sinner in conferenza stampa.
In finale, Alcaraz affronterà il tennista più in forma del momento, Alexander Zverev, reduce da dodici vittorie consecutive e con la possibilità di conseguire il double Roma-Parigi.
Il tennista tedesco, nel pomeriggio, ha sconfitto Casper Ruud con il punteggio di 2-6, 6-2, 6-4, 6-2, dopo poco più di due ore e mezza di gioco.

La giornata di tennis al Roland Garros si era aperta nel migliore dei modi per il tennis azzurro, in quanto Sara Errani e Jasmine Paolini avevano conquistato la finale nel doppio, battendo in semifinale Marta Kostyuk e Gabriela Ruse con il punteggio di 1-6, 6-4, 6-1, dopo due ore di gioco.
Domenica, alle 11.30, Sara Errani e Jasmine Paolini sfideranno, in finale, Coco Gauff e Katerina Siniakova, a distanza di quasi un mese dal trionfo agl’Internazionali d’Italia. Di fatto Errani e Paolini sono reduci da 10 vittorie consecutive.
Domani, sabato 8 giugno alle 15, Jasmine Paolini sfiderà la numero 1 al mondo, Iga Swiatek nella finale del singolare femminile.