Tennis: riuscita l’operazione alle caviglie per Fabio Fognini

Fabio Fognini official twitter

Perfettamente riuscito l’intervento alle caviglie subito da Fabio Fognini nelle scorse ore. E’ lo stesso tennista azzurro a darne notizia tramite i social.
Sto bene. L’operazione è riuscita. È stato impressionante vedere i frammenti ossei che mi hanno tolto dai piedi. Ho fatto la cosa giusta e sono contento anche se sono un po’ provato dall’operazione».

Fognini soffriva di problemi alla caviglia sinistra da diverso tempo e, quando ha cominciato ad accusare gli stessi fastidi anche alla caviglia destra ha deciso di sottoporsi all’intervento chirurgico.

Al momento non si conoscono ancora i tempi di recupero di Fognini, né tanto meno è facile ipotizzare il suo ritorno in campo anche solo per gli allenamenti. Ma l’operazione era necessaria per permettere alla racchetta ligure di giocare con tranquillità anche dal punto di vista fisico. I tornei Atp, ricordiamo,sono fermi sino al 1° di agosto, mentre il nuovo calendario ha già stabilito l’inizio dell’Us Open il 24 agosto, mentre il Roland Garros dovrebbe partire il 20 settembre.