Nella giornata in cui Jannik Sinner annuncia il suo forfait alle prossime Olimpiadi, sono 4 gli italiani a qualificarsi per i quarti di finale dei tornei di Kitzbuhel, Umago e Atlanta.
L’impresa di giornata l’ha compiuta, sul cemente dell’Atp di Atlanta, Mattia Bellucci (numero 146 al mondo) che ha sconfitto la testa di serie numero 2 del seeding, Adrian Mannarino, con il punteggio di 7-6 (6), 4-6, 6-3. Altra eccellente prestazione di Bellucci che prosegue il suo percorso di crescita. Sulla strata dell’azzurro verso la semfinale ci sarà un altro francese, vale a dire Rinderknech, che ha sconfitto in due set l’australiano Walton
Matteo Berrettini, sulla terra di Kitzbuhel, ha superato in due tie break il cileno Tabilo se la vedrà con lo statunitense More De Alboran, mentre a Umago Lorenzo Sonego giocherà contro Cerundolo, numero 4 del seeding e Lorenzo Musetti, testa di serie numero 2, affronterà il serbo Lajovic che ha sconfitto Flavio Cobolli, solo un game, infine, per Fabio Fognini nel match contro il lucky loser Tseng.
I risultati degli italiani di oggi
Atp Kitzbuhel
Berrettini b. Tabilo 7-6 (4), 7-6 (5)
I quarti di finale
Baez (1) vs Gaston
Martinez (4) vs Diaz Acosta
Seyboth Wild vs Hanfmann
Moreno De Alboran vs Berrettini
Atp Umago
Sonego b. Muller 7-5, 6-1
Musetti b. Trungelliti 6-4, 6-3
Mensik b. Darderi 6-4, 6-3
Tseng b. Fognini 6-1, 6-0
I quarti di finale
Rublev (1) vs Marozsan
Cerundolo (4) vs Sonego
Mensik vs Tseng
Lajovic vs Musetti (2)
Atp Atlanta
Bellucci b. Mannarino 7-6 (6), 4-6, 6-3