Tennis, parla il coach di Federer: “Roger non smetterà nel 2021”

Federer

La notizia su un possibile ritiro dall’attività agonistica di Roger Federer al termine della prossima stagione è stata subito smentita, o quasi, dal coach dello svizzero Severin Luthi, che in un’intervista rilasciata a Livetennis ha parlato del futuro del suo assistito, nonché grande amico.

La mia opinione è che Roger non si ritirerà alla fine del 2021, quindi queste speculazioni non hanno senso. Ama ancora la vita del circuito e credo che deciderà di andare in pensione soltanto quando si sarà stancato della vita che conduce ora e dei viaggi. Non credo proprio che la prossima stagione sarà l’ultima”. Poi ha continuato, parlando del suo di futuro: “Dovrò cercare altre sfide. Naturalmente sarà difficile trovare qualcosa di così stimolante come lavorare con Roger, ma sapevo già che sarebbe stato così”.

Infine conclude, accennando alla ripresa dei giochi dopo il doppio intervento al ginocchio a cui si è sottoposto Re Roger: “La verità è che l’infortunio è arrivato nel miglior momento possibile, con i circuiti fermi. Questo lo rende meno influenzato emotivamente e anche meno danneggiato dalla questione delle classifiche. E’ felice di trascorrere questo tempo con la sua famiglia, ma è molto determinato e ambizioso e vorrà tornare in grande stile”.