Tennis, parla Federer: “Senza pubblico non è lo stesso, meglio attendere”

Federer in posa per uno spot

Visto che il ritorno in campo non è previsto nell’immediato, il campione svizzero di tennis Roger Federer non si sta ancora allenando in preparazione alle competizioni internazionali più importanti. Proprio in riferimento ai grandi Slam (si devono ancora disputare Roland Garros e Us Open) King Roger ha detto la sua sulla possibilità di giocare a porte chiuse.

Non riesco a immaginare uno stadio vuoto. Non posso. Spero che ciò non accada. – ha dichiarato Federer – Anche se la maggior parte delle volte che ci alleniamo non c’è pubblico, tutto è tranquillo ed è in silenzio. È possibile giocare senza il pubblico, ma d’altra parte spero davvero che il circuito possa ritornare nel modo più normale possibile”. In realtà non appare ancora sicura nemmeno la riapertura della stagione tennistica mondiale, che dipenderà dall’evoluzione della situazione sanitaria.

“È meglio aspettare e tornare a condizioni favorevoli. Almeno con la presenza di un terzo degli spettatori allo stadio o la metà. Giocare in grandi tornei con stadi completamente vuoti credo sia molto difficile“. Con queste parole lo svizzero chiude, lanciando un messaggio indiretto alla federazione internazionale, che difficilmente ignorerà il parere del più forte tennista di tutti i tempi.